Un bagno alla moda in stile borghese

Nella moda, come nell’interior design, è di tendenza lo stile borghese: raffinato, ricercato, retrò e valorizzato da dettagli preziosi che fanno la differenza in un outfit come in una casa. Nella nuova collezione Shape di Arcom, ci sono tutti i must-have di questo stile, per arredare la stanza da bagno con un’eleganza sempre attuale.

arredarebagno in stile borghese

Righe, un grande classico

Lo stile borghese si esprime attraverso materiali di pregio, in particolare il legno, che può essere abbinato ad altre finiture, come, marmo, ceramica e specchio per creare ambienti d’effetto.

legno bagno stile borghese

Particolari lavorazioni esaltano ulteriormente i materiali: il legno con effetto millerighe, ad esempio, evoca la texture di un elegante abito gessato.

Riflessi lucidi effetto seta

Anche il marmo è perfetto per un arredo dal gusto borghese, in tutte le sue tonalità, dalle più chiare e luminose a quelle più scure e intense.

arredobagno in marmo stile borghese

Con i suoi riflessi luminosi e cangianti, il marmo ha tutto il fascino di un abito in seta.

Sfumature di stile, sempre d’effetto

Nello stile borghese si può osare con gli specchi e non solo in quanto accessori: gli arredi specchiati sono molto sofisticati, soprattutto se impreziositi da un effetto fumè nei toni del grigio.

specchio bagno stile borghese

Le sfumature danno un tono ricercato all’ambiente, come gli occhiali da sole su un volto.

Accessori gold, un tocco in più

Lo stile borghese privilegia i colori scuri e intensi, che vengono ravvivati da dettagli metallizzati nelle tonalità calde dell’oro o del bronzo.

arredobagno tonalità calde

Profili, cornici e lampade dorate o bronzate danno un’allure preziosa all’ambiente e sono come gioielli che completano un look chic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.