Tendenze per l’albero di Natale

  • Articolo pubblicato:22 Dicembre 2021
  • Categoria dell'articolo:Decor
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Ormai è questione di giorni, Natale è alle porte. Tanti i modi per celebrarlo, ma il protagonista indiscusso di queste festività resta sempre e solo uno: l’albero di Natale. So bene che tra di voi c’è chi ci ha già pensato da molto, ma per chi fosse a caccia di un’ispirazione last minute, ecco la mia selezione personale: 5 tipologie di alberi di Natale, per ogni stile e personalità. 

#1 MONOCOLORE

L’albero di Natale in tinta unita si conferma la soluzione ideale per un ambiente raffinato, senza mai risultare banale. Tra le diverse versioni, l’albero bianco si  inserisce facilmente in tutti gli ambienti, spicca per la sua delicata eleganza e crea l’atmosfera che richiama un Natale innevato.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Agli amanti della natura, invece, suggerisco l’albero total green: decorazioni e albero effetto tono su tono. 

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

#2 BLACK & WHITE

Tra i miei preferiti, sicuramente c’è l’albero in bianco e nero: una coppia di colori a contrasto per un albero moderno e glamour, in più versioni.

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

#3 ARCOBALENO

L’albero “effetto rainbow” è tra le tendenze 2021, per un’atmosfera natalizia carica di personalità. Dando libero sfogo alla fantasia, è possibile abbinare insieme colori vivaci e addobbi di dimensioni e tinte diverse per un effetto unico, che non può che aumentare la gioia delle feste.  

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

#4 STILIZZATO

Nella mia lista, un posto è riservato agli alberi dallo stile minimal che ottimizzano sapientemente gli spazi e diventano un vero e proprio elemento decor di design. Ad esempio, una semplice struttura in metallo dorato dona subito all’ambiente un effetto ricercato ed elegante. 

Un’alternativa, è l’albero luminoso che decora gli ambienti minimal.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

#5 ALTERNATIVO

Non mancano le idee originali di chi è sempre pronto a sperimentare nuovi stili. D’ispirazione esotica sono gli alberi di Natale che “rinunciano” al classico abete per lasciare spazio a materiali che provengono da lontano. Come quello realizzato con le pampas, per un effetto “soft” che non passa di certo inosservato.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.