Tappeti per la stanza da bagno

Con questo nuovo articolo parliamo nuovamente di tappeti. Come ho scritto tempo fa, sono veri e propri elementi d’arredo che trovano spazio e funzionalità in ogni stanza della casa, anche in bagno.

tappeti bagno moderni Arcom
Fonte: arcombagno.com

Nell’articolo dedicato ai tappeti moderni di design, vi avevo suggerito una selezione dallo stile moderno firmata Arcom, oggi invece voglio lasciarvi qualche ispirazione in più, aprendo la porta della stanza da bagno anche ad altri stili d’arredo.

Tappeti minimal per uno stile moderno

Arcom bagno collezione Gold
Fonte: arcombagno.com

Riparto dallo stile moderno dove ad esempio l’abbinamento a contrasto della soluzione black & white secondo me risulta sempre di gran effetto e versatile perché si abbina anche ad un arredamento non necessariamente delle stesse tonalità.

 

Tappeti materici per uno stile nordico

Il carattere nordico si esprime attraverso un design semplice dalle linee pulite e nell’utilizzo di colori neutri come il bianco o le tonalità pastello soft ma anche con quelle più forti, come il nero che può sottolineare i dettagli.

bagno Arcom
Fonte: arcombagno.com

Inoltre predilige tessuti grezzi e materiali che si ispirano alla natura, come ad esempio la juta, il cotone o la fibra di bamboo che ritrovate in alcune ispirazioni della selezione che vi propongo.

Tappeti decorati per uno stile classico

Lo stile classico è delicato nelle tinte: colori come il bianco, il grigio, il beige predominano la scena.

arcom bagno collezione Opera arredamento classico moderno
Fonte: arcombagno.com

Qui i tessuti possono essere impreziositi da motivi decorativi, frange e ricami.

Tappeti colorati per uno stile pop

Si può vivacizzare la stanza da bagno non solo con gli arredi colorati ma anche con i tappeti colorati.

bagnoArcom arredi color giallo
Fonte: arcombagno.com

Alla soluzione in tinta unita si aggiungono le fantasie, dalle geometrie ai motivi decorativi tra i più diversi, che in abbinamento risultano molto interessanti.

Lascia un commento