Con questo nuovo articolo parliamo nuovamente di tappeti. Come ho scritto tempo fa, sono veri e propri elementi d’arredo che trovano spazio e funzionalità in ogni stanza della casa, anche in bagno.

Nell’articolo dedicato ai tappeti moderni di design, vi avevo suggerito una selezione dallo stile moderno firmata Arcom, oggi invece voglio lasciarvi qualche ispirazione in più, aprendo la porta della stanza da bagno anche ad altri stili d’arredo.
Tappeti minimal per uno stile moderno

Riparto dallo stile moderno dove ad esempio l’abbinamento a contrasto della soluzione black & white secondo me risulta sempre di gran effetto e versatile perché si abbina anche ad un arredamento non necessariamente delle stesse tonalità.
Tappeti materici per uno stile nordico
Il carattere nordico si esprime attraverso un design semplice dalle linee pulite e nell’utilizzo di colori neutri come il bianco o le tonalità pastello soft ma anche con quelle più forti, come il nero che può sottolineare i dettagli.

Inoltre predilige tessuti grezzi e materiali che si ispirano alla natura, come ad esempio la juta, il cotone o la fibra di bamboo che ritrovate in alcune ispirazioni della selezione che vi propongo.
Tappeti decorati per uno stile classico
Lo stile classico è delicato nelle tinte: colori come il bianco, il grigio, il beige predominano la scena.

Qui i tessuti possono essere impreziositi da motivi decorativi, frange e ricami.
Tappeti colorati per uno stile pop
Si può vivacizzare la stanza da bagno non solo con gli arredi colorati ma anche con i tappeti colorati.

Alla soluzione in tinta unita si aggiungono le fantasie, dalle geometrie ai motivi decorativi tra i più diversi, che in abbinamento risultano molto interessanti.