Soluzioni per abbinare doccia e arredo bagno

La doccia non è solo un elemento funzionale all’interno dell’ambiente bagno, ma ha anche una funzione estetica. Grazie alla possibilità di personalizzazione di alcune sue parti, questo spazio può entrare in perfetta armonia con lo stile dell’arredo bagno.

soluzioni abbinamento doccia e arredo bagno
Collezione Pollock

In Arcom abbiamo studiato e progettato la linea Aks, interamente dedicata alle docce, per garantire uno spazio relax e benessere coordinato all’arredo bagno. In questo articolo vi dò alcuni suggerimenti ispirati alle nostre collezioni per abbinare doccia e arredo bagno attraverso i colori dei profili.

Profili neri a contrasto per un bagno moderno

Il nero è il colore ideale per sottolineare il volume degli arredi e degli accessori, anche nella stanza da bagno. I profili neri della doccia, ad esempio, incorniciano la trasparenza dei vetri e la mettono in risalto.

arredo bagno colorato e profili doccia neri minimal
Collezione Dafne

In questo caso i profili dialogano con la rubinetteria e, abbinati ad un arredo bagno colorato, creano un effetto visivo molto interessante: dettagli di un design minimal ma di grande impatto. Una soluzione indicata per ricreare un bagno dal carattere grafico e deciso.

box doccia con profili neri minimal e arredo color rosa
Collezione Dafne

Per la mia doccia, anch’io ho scelto i profili neri, che si inseriscono nella leggerezza e nella luminosità del bianco per un risultato black&white.

bagno Guido black and white

Profili nei toni del grigio per un bagno industrial

Le gradazioni del grigio sono ideali per chi desidera uno stile moderno dalle tendenze industrial. Nella foto, i profili grigi della doccia richiamano i toni dell’ecomalta, che caratterizza gli arredi con la sua matericità.

profili doccia grigio
Collezione Pollock

I profili della doccia e l’arredo bagno entrano in perfetta sintonia cromatica anche con il piatto doccia grigio.

profili gradazioni grigio box doccia
Collezione Pollock

Profili dorati per un bagno elegante

Un tocco gold è quello che ci vuole per impreziosire un bagno dalle linee classiche e infondere un’atmosfera di pura eleganza nell’ambiente.

arredo bagno legno e profili doccia dorati
Collezione Dafne

I profili dorati e minimal della doccia si abbinano armoniosamente con le tonalità calde delle venature dell’arredo e con la rubinetteria del lavabo: dettagli che illuminano la stanza da bagno.

Collezione Pollock

Profili bronzo per un bagno glamour

Il bronzo è una tonalità molto di tendenza e trova spazio sia in un bagno dal gusto classico, sia in uno stile più moderno. In questo caso il match che consiglio è con un arredo bagno che si esprime attraverso le venature e le tonalità calde.

arredo bagno con proifili doccia bronzo antico
Collezione Pollock

La doccia diventa protagonista del bagno, affascina con i suoi toni bronzo e crea uno spazio relax glamour che non passa inosservato.

profili doccia bronzati
Collezione Pollock

 

Lascia un commento