RIVESTIRE IL BAGNO CON LA BOISERIE

  • Post published:13 Luglio 2021
  • Post category:Decor
  • Post comments:0 Commenti

Nei progetti di interior design la boiserie è una soluzione molto attuale: non dovete immaginarla unicamente come una pannellatura con intarsi e cornici, bensì come un sistema decorativo che valorizza le pareti con finiture di tendenza e svariati effetti materici per creare stili diversi. Un elemento perfetto per dare identità e allo stesso tempo creare un’organizzazione funzionale, non solo nella zona giorno o in un ingresso, ma anche nella stanza da bagno. Di seguito le ispirazioni firmate Arcom.

Boiserie effetto legno

La boiserie effetto legno può far pensare ad uno stile classico, ma vi assicuro che non è così: la soluzione nella foto non appesantisce la stanza e si integra ton sur ton con la parete, mettendo in mostra con eleganza e delicatezza tutta la bellezza delle venature in un ambiente dal design essenziale e lineare, come vuole lo stile moderno.

boiserie effetto legno chiaro

L’abbinamento con i pensili in vetro e lo specchio conferma ulteriormente la modernità della stanza e il fatto che materiali di natura totalmente differente mixati funzionano e creano spazi davvero originali.

boiserie effetto legno chiaro con pensili in vetro e metallo

Una boiserie effetto noce nodato invece con i suoi toni decisi risulta molto più scenografica, soprattutto se abbinata ad una parete bianca.

boiserie in bagno effetto legno noce

Accostata a dettagli in metallo dorato, l’effetto complessivo si fa ancora più accattivante e raffinato ma la protagonista indiscussa della stanza resta lei.

bagno con boiserie effetto legno noce con dettagli dorati

Boiserie effetto pietra 

Di ispirazione naturale, la boiserie effetto pietra con la sua matericità è perfetta per arredare una stanza da bagno dallo stile minimal e moderno. Si inserisce in modo non invadente ma aggiunge quel tocco di stile in più. 

bagno con boiserie effetto pietra e arredo in legno scuro

Abbinata ad un arredo bagno in legno scuro rafforza lo stile creando atmosfere ricercate e di grande charme.

bagno con boiserie effetto pietra

Boiserie effetto marmo

La boiserie effetto marmo è una soluzione stilistica di grande eleganza e senza tempo, che sa inserirsi con garbo in ambienti classici ma anche moderni.  Il suo impatto estetico è importante, per questo vi suggerisco di inserirla a piccole dosi: in questa soluzione è interessante il fatto che il lavabo si integra nella boiserie fino a diventare un tutt’uno.

boiserie bagno effetto marmo coordinata al lavabo

Boiserie effetto perlinato

Il susseguirsi di scanalature che la caratterizza, rende dinamica la parete e regala una piacevole sensazione visiva e tattile. Lo sviluppo verticale a tutta altezza che si estende fino al soffitto, come nella foto, slancia la stanza e i colori chiari e luminosi dilatano lo spazio: entrambi sono accorgimenti ideali nel caso di un bagno di piccole dimensioni.

bagno boiserie effetto perlinato parete e soffitto

Boiserie magnetica

Tra le alternative di grande modernità o per chi ama lo stile industrial, la boiserie magnetica è una soluzione d’arredo creativa e funzionale, anche nella stanza da bagno.

parete magnetica bagno con accessori

Accanto alla vasca, accessori magnetici come mensole in metallo e lampade, possono essere posizionati liberamente su tutta la superficie per dare forma alla propria idea di organizzazione e praticità.

boiserie magnetica nera bagno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.