Quadri in bagno, ispirazioni per ogni stile

  • Post published:17 Marzo 2021
  • Post category:Decor
  • Post comments:0 Commenti

Avete mai pensato di decorare le pareti della stanza da bagno con i quadri? L’idea può sembrare insolita, ma singoli o raggruppati in vere e proprie composizioni, con layout studiati nelle proporzioni, i quadri sono perfetti per personalizzare e rendere originale anche lo stile della stanza da bagno.

ispirazioni-idee-decor-quadri-in-bagno
Fonte: arcombagno.com

Partendo da alcune composizioni Arcom, mi sono divertito ad immaginare come incorniciare ed esaltare lo stile stesso anche attraverso i quadri. Nel web trovate molti spunti e servizi per dare alla vostra wall gallery il giusto stile. Che ne pensate?

Per un bagno in stile industriale

ln un bagno in stile industriale alle pareti non trovano posto solo mattoni a vista o effetti cemento, ma anche elementi decorativi come appunto i quadri.

bagno collezione dafne arcom
Fonte: arcombagno.com

Personalmente vi suggerisco stampe o fotografie in bianco e nero, hanno un sapore vintage e allo stesso tempo trasmettono un tocco ricercato. Immagini che evocano atmosfere urbane, come gli scorci delle grandi città e gli skyline, sono soggetti che si prestano bene per questo stile. Come negli esempi che seguono, se scegliete di creare una wall gallery completa di foto potete inserire anche qualche quadro con scritte e caratteri tipografici, questo vi permette di rendere le composizioni visivamente più leggere.

gallery wall stampe e foto
Fonte: Pinterest
gallery wall ispirazione urban
Fonte: Pinterest

Un’alternativa, le immagini astratte, sempre in bianco e nero, magari all’interno di una cornice dorata, una tonalità che caratterizza le finiture in metallo tipiche di un bagno in stile industriale.

gallery wall immagini astratte bianconero
Fonte: Pinterest

Per un bagno in stile classico-moderno

La cornice in un bagno classico-moderno è un must, un elemento che impreziosisce la bellezza degli arredi, quindi non abbiate paura ad inserirne altre attraverso i quadri.

arredo bagno classico moderno arcom
Fonte: arcombagno.com

Se questo stile è sinonimo di eleganza e morbidezza, vi suggerisco di decorare le pareti con quadri che incorniciano immagini floreali nei delicati toni del rosa per atmosfere dal gusto romantico.

gallery wall ispirazione floreale
Fonte: Pinterest

Interessante anche una soluzione più grafica, purché caratterizzata da tratti armoniosi, come i disegni a matita. Inoltre, come suggerisce la composizione sotto, i quadri possono essere appoggiati su mensole, ripiani o a bordo vasca, non per forza solo a parete.

idee disposizione quadri in bagno
Fonte: Pinterest

Per un bagno in stile naturale 

Un bagno che si ispira alla natura, nelle scelte d’arredo ma anche negli accessori e nei complementi, è un bagno dallo stile naturale.

arredo bagno verde arcom
Fonte: arcombagno.com

Qui, sono irrinunciabili quadri di ispirazione botanica che raffigurano elementi naturali, nello specifico foglie e piante. In versione acquerello per un delicato effetto décor, verdi accesi e soggetti più tropical per uno stile marcato.

gallery wall ispirazione botanica
Fonte: Pinterest
gallery wall stile tropical
Fonte: Pinterest

Per un bagno total white

Un bagno total white non è mai banale, c’è sempre qualcosa che lo rende unico. Immaginatevelo come una tela bianca da personalizzare con accessori e complementi, magari cominciando proprio dalle pareti.

arredo bagno total white arcom
Fonte: arcombagno.com

Se volete staccarvi dal tono su tono e vivacizzare l’ambiente vi suggerisco una composizione di quadretti dalle forme geometriche e colorate. Tinte pastello o colori come il blu, il verde ed il grigio sono tonalità rilassanti, quindi perfette per la stanza da bagno.

gallery wall immagini astratte
Fonte: Pinterest

Una soluzione black&white è invece più grafica e aggiunge modernità all’ambiente accentuando il look minimal.

quadri immagini grafiche
Fonte: Pinterest

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.