Pantone Very Peri per un bagno di tendenza

  • Articolo pubblicato:13 Gennaio 2022
  • Categoria dell'articolo:Colori
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Il 2022 comincia sotto il colore del Pantone 17-3938, ovvero il Very Peri. Per la prima volta nella sua storia, Pantone Color Institute ha studiato e creato un colore ad hoc, una contaminazione di sfumature diverse di blu e viola-rosso. Calma ed energia convivono in una sola tonalità, pronta a colorare con il suo particolare fascino ogni cosa: dalla moda al design, e perché no, anche la stanza da bagno.

Fonte: pantone.com

La scelta del Pantone Color of the Year 2022

Dopo la proposta bicolore del 2021, per quest’anno il Pantone Color Institute ha aperto le porte a un mondo color Very Peri. Una scelta cromatica che ricalca questo momento segnato da un processo di trasformazione, dovuto alla situazione pandemica che ha messo in discussione la realtà di ogni individuo, aprendo però anche nuove prospettive rivolte sempre più alla voglia di rinascita, in un tempo diviso tra vita reale e realtà digitale.

Il Very Peri, come spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute:

“[…] è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore.”

Un bagno dal mood Very Peri

Se state pensando che sia un colore difficile da abbinare, vi lascio di seguito un’ispirazione firmata Arcom per darvi un’idea di come questa nuance e le sue sfumature si prestano bene sia declinate nell’arredamento, nelle pareti o semplicemente nei dettagli decorativi che completano lo stile stanza.

Pantone 2022 Very Peri
Fonte: arcombagno.com

Nella foto che segue, il Very Peri e le sue sfumature conquistano l’arredo bagno e le pareti, combinandosi in una soluzione total look tono su tono: una scelta di colore che senza dubbio esalta la personalità della stanza, perfetta per chi ha il coraggio di osare. Se invece desiderate una soluzione più sobria vi basterà alleggerire il tono di colore della parete o optare per un accostamento con toni neutri così da restituire freschezza all’ambiente.

Fonte: arcombagno.com

Effetto soft, dal sapore quasi romantico, è quello ad esempio proposto nella base lavabo che alterna note più decise a quelle neutre e delicate del rosa. Che ne pensate?

Fonte: arcombagno.com
Fonte: arcombagno.com

Insomma, benessere e relax elementi sono in perfetto stile Very Peri: pronti a infondere tranquillità e serenità ma anche a dare la giusta energia e spinta vitale per cominciare questo nuovo anno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.