PANTONE 2019: IL BAGNO DI TENDENZA È ROSA CORALLO

Anche quest’anno, puntuale come sempre, abbiamo il Pantone 2019: il Living Coral.

Il rosa corallo sarà il colore di tendenza nella moda e nell’arredamento, una tonalità fresca ed energizzante, come un cocktail estivo. Sono sincero: il Living Coral mi piace parecchio e molto di più rispetto all’Ultra Violet dello scorso anno, che, soprattutto nell’arredamento, era difficile da applicare e da abbinare.

Avremo modo di vedere come verrà utilizzato questo colore nell’arredamento della casa, in tutte le sue varianti e gradazioni, ma nel frattempo vi faccio vedere come lo abbiamo abbinato in Arcom per dare un tocco corallo all’ambiente bagno.

living coral 2019

Living Coral abbinato al bianco e nero

Questo è in assoluto il mio abbinamento preferito. Da grande appassionato dell’arredamento bianco e nero, trovo che il Living Coral sia perfetto da accostare al black & white. Una parete colorata è lo sfondo ideale per dare risalto a un mobile da bagno bianco, ulteriormente valorizzato da oggetti e decorazioni optical.

pareti Living Coral

Living Coral abbinato a tonalità neutre

Le tonalità neutre del beige sono perfette per essere abbinate al color corallo. I moduli a giorno colorati ravvivano la base e l’ambiente bagno della collezione Soul di Arcom diventa subito di tendenza. Anche in questo caso potete vivacizzare la parete con lo stesso colore dei pensili per un effetto d’insieme molto attuale.

living coral bagno

colore tendenza 2019

Living Coral abbinato al legno

Il Pantone 2019 ha un lato trendy, ma anche uno naturale: non solo perché il corallo a cui si ispira è a tutti gli effetti un elemento che vive in natura, ma anche perché si abbina perfettamente alle venature del legno nell’arredamento del bagno.

Nella collezione Escape di Arcom abbiamo scelto il Living Coral per dare ulteriore originalità alla specchiera-pensile dal design “svasato”. Gli asciugamani e i complementi bianchi e neri sono i dettagli Seventies che completano l’ambiente.

Living Coral monocolore

Se non avete paura di osare, un bagno “total coral” è quello che fa per voi! Dal mobile agli accessori, fino alla vasca da bagno: il Living Coral è ovunque.

 pantone 2019

 

Lascia un commento