Natale 2020: 5 idee regalo hi-tech per la casa

Natale si avvicina ed è tempo di pensare ai regali: tra le idee da includere nella lista ho pensato a qualche proposta hi-tech, immancabile e sempre perfetta, non solo per gli amanti della tecnologia. Ho selezionato quindi 5 idee, da regalare ad amici e parenti ma anche da regalarsi, per vivere la tecnologia nella quotidianità di casa.

#1 Un purificatore dell’aria per un ambiente sanificato

Argomento igiene, topic di questo anno: mai come ora sentiamo l’esigenza di vivere circondati da un ambiente pulito e salubre a partire dalla qualità dell’aria che respiriamo in casa. E in questo, oltre alle buone norme di igiene con cui abbiamo imparato a convivere, ci viene in aiuto la tecnologia con i purificatori d’aria. Sistemi che eliminano attraverso dei filtri tutto ciò che inquina l’aria ma anche i cattivi odori.

Nel mercato la scelta è davvero ampia: ovviamente ne esistono vari modelli per fasce di prezzo diverse, spetta a voi trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Da quelli pratici e portatili a quelli di dimensioni meno contenute ma di design. Il purificatore è un’idea regalo che in casa trova posto ovunque ed è sicuramente di grande utilità a tutta la famiglia.

purificatore dell'aria
Fonte: mi.com
purificatore dell'aria
Fonte: philips.com

#2 Uno sterilizzatore per oggetti sempre igienizzati

Sempre per rimanere in tema igiene, un’altra idea regalo a cui ho pensato è un box sterilizzatore con lampade a raggi UV, in cui inserire all’interno tutto ciò che utilizziamo durante la giornata fuori casa come smartphone, chiavi, occhiali e molto altro per eleminare dalla superficie l’eventuale presenza di batteri. Anche in questo caso, per un uso domestico, ne esistono di dimensioni diverse: quelli compatti e non eccessivamente grandi sono pratici da collocare in casa, come il modello ProSterilizer di Celly che in 5 minuti sterilizza ed ha anche una funzione di profumazione degli oggetti.

sterilizzatore per oggetti
Fonte: celly.com

#3 Una serra idroponica per un tocco green in casa

Questa è l’idea regalo che farà felice l’amico o il parente con il pollice verde ma senza spazi esterni per coltivare un orto o i suoi fiori preferiti. Trovo la serra idroponica una combinazione perfetta tra tecnologia, design e natura. Il modello Linfa Classic di Robonica che ho trovato, permette di coltivare erbe aromatiche, fiori e vegetali. Appesa a parete o appoggiata su un ripiano darà vita ad uno spazio green tra le pareti di casa.

serra idroponica
Fonte: linfarobonica.com

Altra proposta curiosa è Ambienta Lamp, una lampada a tutti gli effetti, a partire dal design.

serra idroponica di design
Fonte: redsquareflowers.com

#4 Una cassa Bluetooth per dare ritmo e sound alle giornate in casa

Forse è un pò un evergreen della tecnologia, mai scontato e sempre apprezzato. Una cassa bluetooth trova posto in ogni angolo della casa, fuori e dentro le mura. Il regalo che accontenta chi ama far risuonare la propria musica ovunque per dare energia alle giornate oppure ricreare atmosfere più soft, quelle perfette mentre vi gustate il piacere di un bel bagno rilassante a fine giornata. Se scegliete il design e l’acustica del modello Wonderboom non dovrete nemmeno preoccuparvi dell’acqua perché è completamente waterproof.

cassa Bluetooth waterproof
Fonte: ultimateears.com

#5 Una macchina per i pop corn per scoppiettanti serate cinema

Chi ama portare in cucina originalità e stile ma anche la praticità della tecnologia apprezzerà sicuramente la macchina per pop corn della linea Party time di Ariete, caratterizzata da un design che si ispira agli anni 50. Il regalo perfetto per rendere più gustose e allegre le serate in casa davanti alla tv delle feste natalizie.

macchina per pop corn design anni 50
Fonte: ariete.store

E dopo le mie ispirazioni attendo i vostri suggerimenti hi-tech per la casa: la corsa ai regali è iniziata ma non è mai troppo tardi per trovare quello giusto!

 

 

 

 

 

Lascia un commento