Mobili sospesi per ogni ambiente

mobili bagno moderni sospesi

I mobili sospesi sono una delle caratteristiche principali e distintive della casa moderna. Avevo accennato all’argomento nell’articolo dedicato al bagno moderno, ma ho deciso di approfondirlo perché è una tendenza di design destinata ad affermarsi sempre di più, in tutti gli ambienti della casa. I mobili sospesi sono la versione per l’arredamento delle architetture sospese, tra le quali la più celebre è sicuramente la Casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright.

Vi elenco tutte le soluzioni sospese che mi piacciono di più e che rendono ogni spazio più leggero!

casa cascata sospesa

Cucine sospese

Tra tutte le stanze della casa, la cucina è quella in cui è più raro trovare dei mobili sospesi. Prima di tutto perché è un ambiente che deve essere funzionale, con molto spazio di contenimento a disposizione, e i mobili sospesi sono belli da vedere ma ovviamente tolgono molto spazio utile. Quindi, le cucine sospese non sono l’ideale per ambienti dalle dimensioni ridotte, ma se avete una cucina grande la soluzione ottimale è come quella della foto: alternare basi a terra con moduli sospesi per dare dinamismo alla composizione e alleggerire i volumi.

cucine sospese

Mobili e mobiletti sospesi in soggiorno

Il soggiorno moderno è la stanza della casa in cui ci si può davvero sbizzarrire con i mobili sospesi, perché, contrariamente alla cucina, nel living non c’è la necessità di contenere, quanto piuttosto di attrezzare lo spazio mantenendo una certa leggerezza visiva. Quindi possiamo trovare basi che fungono da mobile sospeso per il televisore, librerie sospese porta tv oppure madie sospese, singole o in coppia.

mobili sospesi soggiorno

libreria sospesa

E se volete sfidare ulteriormente la gravità, sono molto di moda le poltrone sospese, non solo per gli spazi esterni, ma anche per quelli interni: così potrete rilassarvi in modo davvero originale. Le mie preferite? Orbitry di Paola Lenti.

Orbitry Paola Lenti

Mobili sospesi per la camera da letto

I volumi sospesi sono l’ideale anche nella zona notte moderna: i letti sospesi, ad esempio, sembrano fluttuare nell’aria per dare la sensazione di dormire su una nuvola e sono perfetti abbinati a comodini sospesi. Oltre al fattore estetico e di design, i mobili sospesi sono anche molto pratici perché consentono di pulire con facilità. Pensate che letti e comodini siano gli unici mobili sospesi per la camera? Vi sbagliate: l’armadio sospeso darà ulteriore leggerezza e originalità alla stanza senza penalizzare la funzionalità.

Nella cameretta dei ragazzi si può pensare inoltre alla scrivania sospesa, perfetta per fare i compiti e studiare con più leggerezza!

camera da letto mobili sospesi

Mobili da bagno sospesi

Più che in tutte le altre stanze, in bagno i mobili sospesi sono la soluzione perfetta per esigenze di stile ma soprattutto di praticità. Dai sanitari sospesi al lavabo sospeso fino ai mobili da bagno sospesi lo spazio sotto gli arredi rimane libero per essere pulito facilmente e senza impedimenti. Inoltre, soprattutto se il bagno è piccolo, con questa tipologia di mobili non si rischia di affollare troppo la stanza. E se avete bisogno di maggiore contenimento, potete sempre sfruttare le pareti con pensili da bagno sospesi, come in questa composizione di Arcom.

pensili bagno sospesi

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento