La stanza da bagno di un’influencer / Mariavittoria Montich

Mariavittoria Montich è passata “virtualmente” a trovarmi nel blog e mi ha aperto le porte della sua casa reale e ideale: molto alla moda, molto femminile e molto rosa. Vi ricordate che il Millennial Pink è uno dei colori di tendenza anche nell’arredamento?! Lei è un’influencer e di tendenze se ne intende. Grazie, Mariavittoria per questa intervista.

mariavittoria montich

Mariavittoria, raccontami di te e della tua casa.

Ciao Guido, grazie per avermi invitato a casa tua! Innanzitutto ci tengo a ricambiare l’invito quindi martedì prossimo spero di avere il piacere di averti a cena. Ora che mi sono sistemata e messa comoda ti racconto un po’ di me e della mia casa. Quando verrai non potrai fare a meno di notare la mia passione per il rosa, colore che viene ripreso in tutti gli ambienti in maniera discreta – sottolineo – Non vivo certo nella casa di Barbie, quindi niente paura! La palette di colori si muove dal bianco al nero passando per il rosa cipria/antico e diverse sfumature di grigio.

ingresso pink

Il mio appartamento, essendo quello di una ragazza giovane è molto tiny e femminile, di piccola metratura in stile minimal-moderno. Essendo molto dinamica e sempre in giro ho bisogno di spazi organizzati e anche facili da pulire, cosa per me fondamentale.

salotto e cucina pink

Qual è la stanza della casa in cui trascorri più tempo?

Tutto sommato la stanza in cui trascorro più tempo, non calcolando comunque le ore notturne in cui dormo, è la camera da letto. Anche se la mattina sicuramente passo più tempo in bagno a prepararmi.

camera da letto rosa

camera da letto rosa e grigia

camera da letto romantica

Quali sono i colori che preferisci per i tuoi spazi?

I miei colori preferiti per gli spazi della mia casa sono sicuramente varie tonalità di rosa chiaro, grigio, beige, bianco e nero.

palette rosa grigio

Quanto è importante per te la stanza da bagno?

Trattando in particolare del settore beauty, direi importantissima. Sia per quanto riguarda l’ambiente dove fare i miei scatti, sia come luogo fisico dove mettere tutte le mie creme, maschere, ombretti, rossetti e chi più ne ha più ne metta.

accessori bagno

Descrivi con tre parole la tua stanza da bagno.

Femminile, ordinata ed organizzata.

Cosa non deve mai mancare nel tuo bagno?

Nel mio bagno non deve assolutamente mancare un grande specchio con una buona illuminazione. Più che per la luce naturale, anche se i raggi di sole in una stanza fanno sempre piacere, per quanto riguarda l’installazione strategica di luci che sono fondamentali per la realizzazione di un buon make-up.

bagno rosa

bagno rosa grigio nero

bagno pink

Mi piace avere tutto organizzato, quindi un altro elemento fondamentale sono gli spazi, non intesi come metratura dell’ambiente stesso ma piuttosto come spazi organizzativi. Parlo di cassettoni ampi e capienti con organizers al loro interno in modo tale da dividere per funzionalità vari settori. Ho sempre mille cose da fare e mi risulta utilissimo sapere dove sono tutte le cose in modo da non dover perdere tempo a cercarle.

Un altro elemento fondamentale per me sono le mensole perché ho bisogno di avere determinate cose in vista, come i cosmetici che uso quotidianamente ed elementi decorativi per me gradevoli alla vista che mi rendono “piacevole la mia permanenza” in bagno. Sembra ininfluente o scontato ma avere degli oggetti/decorazioni che ci piacciono in qualsiasi stanza della casa ci migliorano e rallegrano la giornata anche semplicemente stando in casa.

mensole bagno

 

Lascia un commento