Ispirazioni per arredi da set cinematografico

  • Articolo pubblicato:26 Ottobre 2021
  • Categoria dell'articolo:Ispirazioni
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Sono un appassionato di cinema e design e per questo mi piacerebbe portare un po’ di atmosfera cinematografica dentro casa. Come? Inserendo delle tipologie di arredi che solitamente si trovano nel dietro le quinte di un set, ma che possiamo rendere protagonisti in ogni stanza. Di seguito la mia wishlist.

Ciak, si legge (o si mangia)

In versione indoor e outdoor, fissa o pieghevole, la sedia Mirto di B&B è una moderna e stilosa reinterpretazione della classica sedia da regista. Può essere utilizzata attorno ad un tavolo interno o esterno per creare rilassanti momenti di convivialità oppure singolarmente per arredare un angolo lettura in camera o in zona giorno.

sedia da regista indoor
Fonte: bebitalia.com
Sedia da regista outdoor
Fonte: bebitalia.com

Sotto i riflettori

Me la vedo già nel living: la lampada Spottò di Martinelli Luce è la perfetta rivisitazione dei riflettori cinematografici e mette in luce la stanza con la sua originalità.

lampada riflettore
Fonte: martinelliluce.it

Trucco e parrucco

Cosa non deve mai mancare in una cabina armadio? Una grande specchiera come quella di Cantoni con le luci integrate, ispirata agli specchi make up dei camerini. Per sentirsi ogni giorno un po’ divi!

Specchiera per make up
Fonte: cantonionline.it

Costumi di scena a portata di mano

Il cambio abito è fondamentale per le scene… di vita quotidiana. Il design svedese dell’appendiabiti Tati di Mats Broberg & Johan Ridderstråle per Asplund può trovare spazio in camera da letto: la struttura in metallo laccato e l’elegante base in marmo si adattano a qualsiasi stile di arredo.

porta abiti di design
Fonte: asplund.org

Silenzio!

Oltre a isolare una stanza dai rumori provenienti dall’esterno (o dai vicini), i pannelli fonoassorbenti, come quelli di Arper, sono molto decorativi: veri e propri complementi d’arredo che, come quadri, valorizzano la parete con forme, colori e materiali diversi.

pannelli fonoassorbenti decorativi
Fonte: arper.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.