Il bagno della fashion artist / Mery Saporito

lady-in-blue

Oltre al design, mi piace molto seguire la moda e, su Instagram, ho scoperto Mery Saporito: dietro le sue illustrazioni fashion, c’è un’artista che vanta collaborazioni con celebri case di moda e che mi ha raccontato la sua casa e il suo bagno, in versione reale e ideale. Nei suoi spazi di vita e di lavoro predilige le tinte neutre, perché il colore lo mette tutto nelle sue opere. Mery, è un piacere aver conosciuto la tua arte!

mery-saporito-instagram

Mery, raccontami di te e della tua casa.

Sono Mery Saporito, da qualche anno ho iniziato a collaborare come illustratrice di moda con diversi brand, tra cui la Maison Oscar de la Renta. Adesso lavoro e studio Fashion Design nel cuore di Milano. La casa è un luogo molto importante per me, perché oltre a viverci, è anche il posto in cui lavoro e creo. È una casa semplice e moderna, avendo studiato Design sono molto appassionata di arredo e mi piace mischiare il mio stile molto minimal con oggetti da collezione vintage; una new entry è una delle prime macchine da cucire Singer, ma non le ho ancora trovato una giusta allocazione. Nel frattempo sogno la mia casa ideale, come quella in foto.

salotto-elegante

Qual è la stanza della casa in cui trascorri più tempo?

In realtà non ho una solo stanza in cui trascorro più tempo, alterno tra il salotto e lo studio. In estate preferisco passare il tempo in terrazza, la casa affaccia sul verde e lavorare all’aria aperta è decisamente più rilassante!

dettaglio-studio-mery-saporito

Quali sono i colori che preferisci per i tuoi spazi?

Contraddico quella che è la mia passione per il colore, però nella mia casa preferisco i colori neutri come il grigio chiaro, bianco e beige. È meglio che non mi faccia influenzare dal colore che mi circonda quando disegno.

studio-mery-saporito

Quanto è importante per te la stanza da bagno?

È fondamentale! Lavorando nel campo della moda la cura del proprio aspetto è molto importante. Prima di partecipare agli eventi a cui sono invitata, che possono essere fashion show o eventi in cui disegno dal vivo, passo almeno un’ora nella mia stanza da bagno. Come tutte le donne, presumo!

bagno-mery-saporito

Descrivi con tre parole la tua stanza da bagno.

Spaziosa, minimal, luminosa. E con la mia fragranza preferita sempre in bella vista e a portata di mano: Valentino, il brand a cui sono più legata perché tutto è iniziato con i primi repost dei miei disegni proprio sulla pagina Instagram della Maison.

Cosa non deve mai mancare nel tuo bagno?

La vita frenetica di Milano richiede sempre un po’ di relax a fine giornata, quindi per me è molto importante che nella stanza da bagno ci sia la vasca. Magari di design, come quella in foto.

vasca-da-bagno-design

Lascia un commento