Corsa ai regali di Natale: idee dedicate alla stanza da bagno

Spuntano qua e là le prime luci e decorazioni: Natale è già nell’aria ed è tempo di pensare ai regali. Le corse dell’ultimo momento alla ricerca del regalo giusto sono un grande classico in cui tutti noi ci siamo ritrovati almeno una volta nella vita… o sbaglio?!

regali di natale

Per evitare questo sprint finale, io quest’anno ho già dato il via alle mie ricerche orientando la mia scelta su simpatiche ed originali idee regalo legate alla stanza da bagno. Siete curiosi di scoprirle? Ecco gli spunti che ho trovato durante la mia corsa virtuale: una selezione di proposte un pò per tutti.

Per lei, che non esce senza trucco

Lo specchio da tavolo è un accessorio funzionale che sicuramente farà la felicità dei più vanitosi, donne e uomini compresi. Posizionato in bagno, ma non solo, diventa anche un oggetto di design. A questo proposito mi piace Flip Mirror, uno specchio da tavolo in perfetto stile minimal, proprio come piace a me, di Normann Copenaghen.

specchio-da-tavolo-di-design-in-diversi-colori
Fonte: normann-copenhagen.com

Proposto in diversi colori, non è solo uno specchio ma ha una duplice funzione: il vano contenitore posto alla base diventa un comodo portaoggetti per riporre gioielli, trucchi, profumi e tutto ciò che si desidera avere sempre con sè. Lo specchio da tavolo è un accessorio che aggiungerà anche un tocco di fresco e colorato design alla stanza da bagno.

specchio da tavolo con vano portaoggetti
Fonte: normann-copenhagen.com

Per lui, che ha il culto di barba e baffi

Per i vostri papà, fidanzati, compagni, mariti o figli che si prendono cura di barba e baffi, potreste fare la loro felicità con un elegante set da barba. Come ad esempio quelli dell’azienda trevigiana Acca Kappa: sono pennelli e rasoi “d’autore”, che trasmettono nel design e nella scelta dei materiali uno stile artigianale.

set da barba
Fonte: accakappa.com

Per lei e per lui, che cercano l’atmosfera giusta per rilassarsi.

Per me la stanza da bagno è un ambiente in cui rilassarsi a fine giornata e per farlo nel migliore dei modi può aiutare una fragranza profumata: oltre alle candele, possiamo infatti creare atmosfera anche con un diffusore per ambiente. La candela trova spazio nel bagno sia per il gioco di luce che crea quando è accesa, sia come complemento d’arredo, ma trovo che il diffusore, con il suo contenitore e i bastoncini, sia una soluzione più pratica e molto di tendenza.

Ho sentito parlare molto bene del brand Pomandère, che fra le altre cose propone una selezione particolare di diffusori per ambienti. Sbirciando tra le fragranze mi ha colpito quella all’ambra, arancio e cannella, un mix di spezie ed agrumi che subito mi ha fatto pensare al sapore (e ovviamente al profumo) delle feste natalizie.

diffusore per ambiente fragranza ambra, arancio e cannella
Fonte: pomandere.com

Per tutta la famiglia, che cerca un momento di morbidezza

Considero la biancheria per il bagno un regalo evergreen, di quelli che non stancano mai: funzionale ma anche “stiloso”. Dal set di asciugamani agli accappatoi ci si può sbizzarrire nella scelta della tipologia ed anche dei tessuti. Con le tinte neutre e il bianco non si sbaglia mai, ma se conoscete lo stile del bagno e la persona, potete azzardare anche con le fantasie.

Come sapete io sono per il black&white, stile che si riflette anche nei bagni di casa mia, quindi ho trovato questo set in spugna di cotone di Missoni con un motivo bianconero dalle linee geometriche.

coppia di asciugamani in tinta bianco e nero
Fonte: missoni.com

Per i ragazzi e le ragazze, per un bagno divertente

Per un bagno divertente ma anche piacevole, non solo per i ragazzi e le ragazze ma anche per noi più grandi, basta davvero poco. Lush, per esempio, lo fa in un’edizione limitata con delle simpatiche bombe da bagno, come Rudolph: una renna dalla profumazione di rosa e benzoino, le cui corna in carta riciclata diventano un bigliettino augurale.

bomba da bagno a forma di renna con corna in carta riciclata
Fonte: lush.com

Per gli amici, che amano scherzare

Se avete un’amica o un amico che sanno stare allo scherzo e con i quali avete un rapporto di particolare confidenza, ecco un’idea secondo me molto simpatica: si chiama “Post – Poo Drops”, è del brand australiano Aesop e si tratta di un deodorante per il bagno che neutralizza efficacemente gli odori “sgradevoli”. Come? Buttando qualche goccia direttamente nel water (dopo aver tirato lo sciacquone)!

Aesop Pos Poo Drops deodorante per il bagno
Fonte: aesop.com

 

 

Lascia un commento