Come affrontare il rientro dalle vacanze

Pronti a ripartire dopo la pausa estiva? Io sì, pronto e carico.
Da sempre mi piace vivere il rientro dalle vacanze come una partenza: nuovi obiettivi da fissare, nuove sfide da affrontare, nuovi lavori da programmare, nuove persone da conoscere.
Ecco i miei 3 buoni propositi per affrontare il rientro alla quotidianità e sfruttare al meglio le energie recuperate!

good vibes

#1 Chi fa un piano, va sano e va lontano

Si riprendono i ritmi e i ruoli della quotidianità, quindi, per quanto mi riguarda, il mio lavoro di imprenditore e la mia passione di blogger. In entrambi i casi pianificare è fondamentale quindi, calendario alla mano, ho già iniziato a programmare le prossime attività lavorative e le uscite del blog.

Per il blog, proprio durante le vacanze, mi è venuta un’idea che spero di realizzare presto: mi piacerebbe entrare di più in contatto con voi lettori e conoscervi meglio quindi vorrei dedicare una sezione alle vostre richieste su casi (e case) particolari da arredare… ma per il momento, e per scaramanzia, non vi svelo di più. Ho già in mente anche tanti argomenti interessanti da trattare, che sono certo vi interesseranno, e tanti nuovi ospiti da accogliere. L’arredamento è un mondo in continua evoluzione e offre sempre un’infinità di spunti.

pianificazione lavoro

#2 Mettere in ordine le idee (e la scrivania)

Prima di andare in vacanza siamo sempre così presi dalle scadenze che, in ufficio, la scrivania è un accumulo di carte, appunti e chi più ne ha più ne metta mentre, in testa, le idee sono stanche e confuse. Quindi adesso è tempo di riordinare i pensieri ma anche la postazione di lavoro. Non è una cosa che mi piace particolarmente fare, ma so che è utile e che è importante per ripartire con slancio… almeno fino alle prossime vacanze di Natale. 

ufficio

#3 Sport, sport, sport

Le vacanze sono un momento in cui solitamente trascuriamo l’attività fisica e preferiamo oziare per riposare corpo e mente.
Per me lo sport è importante e voi che mi leggete e seguite ormai lo sapete bene: la corsa, il nuoto, la palestra e lo sci mi ricaricano, ecco perché non posso rinunciare all’attività sportiva. Però durante le vacanze anch’io ho rallentato i ritmi, quindi il mio primo obiettivo è ripartire e riprendere la forma giusta!

Proprio in questi giorni mi sto allenando per un evento sportivo di cui Arcom è anche sponsor e che si svolge domenica 8 settembre: l’Aquaticrunner con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro è una competizione nella quale si alternano corsa e nuoto, per un totale di 6,3 km a nuoto e 25,7 km di corsa a piedi. Vi terrò sicuramente aggiornati attraverso i canali social, portandovi con me sulla linea di partenza… nel frattempo però incrociate le dita per me!

allenamento

Questi sono i miei 3 buoni propositi per affrontare il mood post vacanze, i vostri quali sono? Ve ne suggerisco uno: continuare a seguirmi perché a casa di Guido le novità non finiscono mai.

Lascia un commento