Caminetti per riscaldare gli spazi outdoor

Adoro i caminetti, nel living di casa mia l’ho previsto da subito: arredano e creano un’atmosfera accogliente tra le pareti, ma non solo, sono perfetti anche per vivere ed arredare gli spazi outdoor.

ispirazioni caminetti da esterno
Fonte: Pinterest

I caminetti da esterno con soluzioni diverse, dai modelli più tradizionali a quelli di design, riscaldano le atmosfere delle giornate più fredde. Provate ad immaginare la bellezza di poter rimanere a contatto con la natura sorseggiando una tazza di tè caldo seduti in giardino, oppure poter godere degli spazi esterni di casa come una terrazza o il bordo di una piscina per un aperitivo in compagnia o il piacere di una lettura indisturbati. Se anche voi come me state fantasticando, di seguito vi lascio alcune calde idee che ho trovato a cui potete ispirarvi.

Caminetto sospeso

Perché non rilassarsi attorno alla bellezza di una fiamma sospesa e pure girevole, come quella ad esempio del caminetto Domofocus. Un design che porta nell’ambiente outdoor un tocco di modernità ma senza rinunciare al tradizionale calore della legna.

caminetto nero da esterno sospeso e girevole
Fonte: focus-camini.it

A me personalmente piacciono molto i caminetti sospesi, posizionati al centro di un ambiente, la resa estetica sarà molto scenografica quindi lo spazio acquisisce carattere.

caminetto sospeso posizionato in spazio a bordo piscina
Fonte: focus-camini.it

Caminetto da tavolo

Veramente belli da vedere e pratici nell’utilizzo creano atmosfera in ambienti sia interni che esterni. Ne è un esempio il minimalismo del modello Chantico Glassfire di Planika. Inoltre, essendo alimentato a bioetanolo non generano fumi o odori. Posizionati sopra un tavolo nei vostri spazi all’aperto, con la loro luce e il calore che infondono, diventeranno sicuramente i protagonisti della scena e dell’atmosfera.

caminetto a bioetanolo da tavolo
Fonte: archiproducts.com

Caminetto freestanding

Il caminetto Quaruba L è una vera coccola: una stufa a legna che mi immagino posizionata negli spazi outdoor in stile rustico come quelli di una casa di campagna, perfetti per rilassarsi ascoltando l’affascinante crepitio del fuoco osservando la natura. E voi, che ne pensate? Sono certo che questa opzione stuzzicherà l’attenzione dei più tradizionalisti.

caminetto da esterno a legna free standing
Fonte: rb73.nl

Caminetto multifunzione

Per uno spazio outdoor super accessoriato, questa proposta che ho trovato è una soluzione completa: un solo arredo ma con un design che assolve a funzioni diverse per essere utilizzabile in ogni occasione. Da caminetto per creare atmosfera a funzionale barbecue, ma anche conviviale tavolino attorno al quale ritrovarsi. Inoltre può essere completato con diversi accessori come una griglia, il secchiello per il ghiaccio e anche una base per ombrellone. Insomma, un caminetto per tutte le stagioni!

Caminetto braciere

Il braciere da giardino è un modello di focolare moderno la cui funzionalità di un tempo, oggi lascia più spazio all’estetica per arredare gli spazi outdoor con stile. Mi piace perché mi ricorda il ritrovarsi attorno a un falò. Anche in questo caso il design rivisita le forme rotonde classiche per creare modelli più ricercati e contemporanei, come quelle di Junda che si ispirano al contatto con elementi della natura nordica.

braciere da giardino a terra design moderno
Fonte: arpestudio.com

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Loretta

    Come posso avere prezzo x caminetto bracere

    1. A Casa di Guido

      Buonasera Loretta,
      puoi chiedere informazioni direttamente al produttore di cui trovi il riferimento del sito sotto l’immagine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.