Cambio armadio, cambio look

Cambio stagione uguale cambio armadio, un’attività che non amo particolarmente fare e che richiede sempre tempo. Quest’anno mi sono fatto aiutare da Stefano e Mattia, titolari della boutique Ulysses a Pordenone, che mi hanno motivato creando per me 5 look primaverili, perfetti per ogni occasione.

#1 Casual

Per le mie giornate relax, Stefano e Mattia mi hanno consigliato jeans e felpa. Il colore? Ovviamente giallo, come il Pantone dell’anno. Non sono abituato ai look troppo colorati, ma sono stati entrambi bravi a convincermi. Aggiudicato!

#2 Easy

Stefano e Mattia me lo hanno assicurato: il total white è perfetto in tutte le stagioni, non solo in estate. Quindi per la primavera ho scelto un pantalone bianco sportivo abbinato a una t-shirt basic ulteriormente alleggerita dalla stampa ironica. Visto che le temperature non sono ancora caldissime, con un bel giubbotto military il look è fatto!

#3 Sporty chic

Tutti i must-have della stagione in un unico look: giacca bianca, cappello da baseball e sneaker dallo stile vintage! Un look perfetto per il tempo libero, ma anche per l’ufficio.

#4 Hipster

Altro must-have: le righe! I pantaloni che mi hanno proposto Stefano e Mattia sono molto versatili: casual se abbinati a una t-shirt diventano subito eleganti con una giacca doppiopetto. E a un friulano come me, non potevano mancare delle scarpe friulane per completare il look. Mancava un tocco un po’ eccentrico nel mio armadio.

#5 Elegante

Arriverà, spero presto, il momento in cui torneremo a vestirci eleganti per qualche evento o occasione speciale: io sono pronto! L’Atelier di Ulysses mi ha confezionato su misura un abito grigio, molto fresco e leggero, un evergreen perfetto da avere nel guardaroba.

Fare il modello è stancante! Adesso che il mio guardaroba è rinnovato e ordinato, posso rilassarmi… ma anche il relax vuole il suo look: t-shirt minimal, pantaloni verde militare e camicia in jeans.

Grazie a Stefano e Mattia e grazie a tutto il team di Ulysses.

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Renata Puiatyi

    Gli armadi di questo tempo. Una stanza addebita ad armadi per tutta la famiglia la camera da letto può essere più piccola me piace moltissimo i tempi cambiano ..la camera da letto con l’armadio non mi piace piu

  2. Renata Puiatti

    Bellissimo questo armadio. Guardaroba oggi va di moda questo una stanza addibita a questo x tutta la famiglia la camera da letto può essere più piccola…finiti i tempi con l’armadione in camera da letto..

    1. A Casa di Guido

      Renata, concordo con te che i tempi e quindi anche gli arredi sono cambiati. Per esperienza, ti posso confermare che la stanza guardaroba è davvero molto funzionale ed è un’ottima soluzione per tenere tutto in ordine in un unico posto. L’armadio nelle foto è di Maronese ACF.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.