Bagni in marmo, le mie ispirazioni

Qualche settimana fa ho pubblicato un articolo sul marmo, materiale di grande tendenza nell’interior design, dagli arredi ai rivestimenti fino agli accessori. Personalmente mi piace molto, quindi ho approfondito l’argomento con una serie di progetti in marmo che mi rispecchiano di più. Vediamo se i miei gusti coincidono con i vostri!

Bagno in marmo bianco

Sempre elegante e raffinato, in un bagno moderno il marmo bianco può essere utilizzato in tanti modi: come un lavabo integrato che diventa un tutt’uno con la parete di fondo o come una base con lavabo in appoggio che risalta sulla parete colorata. Bello l’abbinamento con rivestimenti verdi, con accessori dorati o in ottone e specchi minimal.

mobili-bagno-marmo

bagni-eleganti-marmo

Bagno in marmo nero

Il marmo nero dà al bagno un carattere forte e deciso. La soluzione con consolle smorza i toni e alleggerisce il volume importante, mentre la rubinetteria ramata dà la giusta luminosità all’arredo.

bagni-in-marmo-nero

Bagno in marmo bianco e nero

Se mi seguite, ormai sapete che ho una spiccata preferenza per l’abbinamento bianco e nero: mette in risalto le geometrie, crea effetti optical ed interpreta con assoluta modernità anche il bagno in marmo.

bagni-in-marmo-nero-bianco

bagni-moderni-in-marmo

Bagni in marmo grigio

Il marmo grigio è sobrio e moderno. Mi piacciono le soluzioni tono su tono, come quelle delle foto, in versione sia scura sia più chiara. All’apparenza potrebbero sembrare bagni “freddi” e impersonali, ma con un tocco green anche i bagni in marmo grigio possono acquisire un’anima.

bagni-in-marmo-grigio

vasche-da-bagno-marmo

Bagno in marmo verde

Una sola parola: originale. La particolarità del marmo verde valorizza il lavabo o solo la vasca da bagno. Secondo me quando le venature e il colore sono così marcati meglio non esagerare con il total look arredo-pareti-pavimento, ma piuttosto abbinare il marmo al legno per scaldare l’ambiente.

Arredi e complementi in marmo

Chiudo questa mia selezione con una serie di elementi di design in marmo, i miei preferiti: il lavabo freestanding di Antonio Lupi, il lavabo in marmo di Carrara e vetro dell’architetto e designer Victor Vasilev e gli specchi del brand newyorkese Slash Project.

lavabo-in-marmo

lavandino-vetro-marmo

specchiera-marmo

Lascia un commento