5 ICONE DI DESIGN PER PET LOVER

Il design, lo sappiamo bene, trova ispirazione ovunque, anche nel mondo animale. In questo nuovo articolo, una mia selezione di complementi e accessori di design che farà felici gli amanti degli animali e perfetti per aggiungere un tocco di simpatica funzionalità e di stile in ogni angolo della casa.

Una giungla di luci

La scimmia è un animale che ricorre spesso nel mondo del design: dalla simpatica Zizi di Bruno Munari, vincitrice nel 1954 del prestigioso Compasso d’Oro, a quelle più recenti e dall’aria curiosa della collezione lampade Monkey di Seletti, disegnate da Marcantonio Raimondi Malerba.

Fonte: adi-design.org

Proprio queste ultime – sedute, in piedi o appese – sono perfette per dare un tocco “wild” (e naturalmente di iconico design) agli ambienti di casa, dal tavolo al soffitto. E se non vi piacciono le scimmiette, tranquilli potete scegliere tra tanti altri animali luminosi.

Fonte: seletti.com

Lo stile nordico prende il volo

L’Oiseau di Ronan e Erwan Bouroullec è la riproduzione di un uccellino stilizzato in legno, il cui design minimal richiama i manufatti dell’arte popolare nordica. Apparentemente è un piccolo accessorio, ma posato nel posto giusto farà sicuramente spiccare il volo allo stile decor di casa.

complementi pet lovers
Fonte: vitra.com

La cicogna che porta il design

Tra le icone dell’arredamento ispirate agli animali, come non citare Cicognino di Cassina, disegnato Franco Albini nel 1958. Minimal ed elegante, questo tavolino evoca una piccola cicogna nel design e nel nome stesso, e si adatta perfettamente sia ad ambienti moderni sia a spazi dallo stile retrò.

Fonte: shop.mohd.it

Il boa non è solo un serpente

Sinuoso e avvolgente il divano Boa di Edra trova il suo habitat naturale in casa, ovunque ci sia bisogno di comfort. Progettato dai fratelli Campana, Fernando e Humberto, questo arredo si compone di un tubolare riempito e rivestito a mano che crea un morbido gioco di intrecci pronto a catturare i momenti relax.

Fonte: edra.com

Attenti allo squalo

Il nome e la forma non lasciano spazio all’immaginazione: Killer “divora” tutto ciò che trova. Un oggetto multiuso dal fascino animale nato dal design moderno e ironico dello Studio Job: portaombrelli, cestino o glacette per il vino, Killer non pone limiti nell’utilizzo e lascia aperta la creatività.

Fonte: qeeboo.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.