5 HOTEL PER VACANZE ALL’INSEGNA DEL DESIGN

Mancano pochi giorni ad agosto, è tempo di vacanze!

Mentre sto pianificando qualche giorno di pausa per ricaricare le energie, navigando senza una rotta precisa nel web in cerca di ispirazioni, ho scovato alcuni hotel che sono delle vere perle di design. Quindi, se anche voi state sognando le vacanze ma non avete ancora scelto una meta, potrete lasciarvi ispirare da questa selezione di hotel europei. Parola d’ordine? Ovviamente, design. Architetture uniche, in cui la modernità si integra alla natura e alla storicità del contesto in cui si inseriscono. Un intreccio di aspetti che portano il viaggiatore in atmosfere uniche, che non vi faranno rimpiangere i ritmi della quotidianità!

cover

#1 Italia: San Luis Lodge, Merano

Se siete amanti della natura e in particolar modo della montagna, vi suggerisco questo hotel in Alto Adige. Ci sono stato tempo fa e conservo il ricordo di un bellissimo soggiorno. Qui, la natura si esprime attraverso i materiali che lo compongono come il vetro, il legno e l’argilla che evocano questa connessione diretta con l’ambiente esterno. Il soggiorno ideale per chi vuole staccare dalla frenesia della città.

Hotel-san-Luis-Lodge

hotel-san-luis-dettaglio-stanza

dettaglio interni

#2 Croazia: Hotel Lone Wellness e SPA

Per gli amanti del mare, eccoci invece a poca distanza dalla graziosa e pittoresca cittadina di Rovigno, in Croazia. Il primo aspetto che colpisce di questo hotel è sicuramente la sua struttura architettonica davvero particolare che emerge dal verde rigoglioso e si proietta nel blu del mare. Negli interni modernità e linee semplici si incontrano integrandosi ad un contesto naturale di bellezza unica. Potrete lasciarvi cullare addirittura nelle acque della piscina sul terrazzo… che dire, il relax è assicurato!

Hotel-Lone-Croazia
Fonte: maistra.com
Piscina stanza hotel Lone
Fonte: maistra.com

#3 Spagna: Barcelo Torre de Madrid

Voliamo ad assaporare la vivacità della terra spagnola a Madrid con l’hotel Barcelo Torre de Madrid, progettato dal designer spagnolo Jaime Hayón. La curiosità è che si trova inserito in uno degli edifici più emblematici della capitale, ossia la Torre de Madrid. Scorrendo le immagini, penso che questo hotel sia un tuffo perfetto nel design espresso attraverso il colore, l’arte e l’architettura.

Barcelo-Torre-de-Madrid
Fonte: barcelo.com
Interno Hotel Barcelo Torre de Madrid
Fonte: barcelo.com

#4 Francia: La Maison Champs Élysées

Nella città europea del romanticismo e della moda per antonomasia, ho trovato questo hotel di design la cui direzione artistica è a cura del fashion designer Martin Margiela. Il fascino del passato e lo splendore del Primo Impero incontrano le atmosfere teatrali che caratterizzano lo stile delle camere e delle suite, che si rifanno al progetto della collezione Couture della Maison Margiela. Insomma, un modo per concedersi un soggiorno romantico e chic!

esterno maison-champs-elysees
Fonte: lamaisonchampselysees.com
interno-maison-champs-elysees
Fonte: lamaisonchampselysees.com

#5 Danimarca: Hotel Alexandra

Per tutti coloro che amano il design di ispirazione nordica, l’Hotel Alexandra di Copenaghen vi proietterà nelle atmosfere tipiche del design degli anni ‘50 e ‘60: al suo interno, una collezione di famosi mobili vintage danesi della metà del secolo. Il posto ideale per un soggiorno con un salto nello stile del passato!

reception-hotel-Alexandra
Fonte: hotelalexandra.dk
Hotel-Alexandra-stanza
Fonte: www.hotelalexandra.dk

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Bell’articolo e immagini stupende …

    1. Grazie, Marty!

Lascia un commento